volvo xc90

volvo xc90

Volvo XC90. INNOVATION MADE BY SWEDEN.

Nuova Volvo XC90.

Contattaci

Mostra tutte

Contattaci

Pilot Assist.

La Nuova Volvo XC90 può essere equipaggiata con Intellisafe Assist, che include l’Adaptive Cruise Control con Pilot Assist e godere così di una guida più rilassata anche nel traffico, grazie a tecnologie innovative che permettono di seguire il veicolo che precede. Pilot Assist è infatti la tecnologia di ultimissima generazione che assiste il conducente fino a 130 Km/h, consente di mantenere la velocità impostata adattandola ai veicoli antistanti, e coadiuva il guidatore a mantenere la corsia e a direzionare lo sterzo.

Come funziona.

Grazie alla connessione tra una evoluta telecamera che rileva le linee di demarcazione delle corsia e un sofisticato sistema radar che calcola ad ogni istante la distanza dall’ auto che precede, Pilot Assist assiste il guidatore allo sterzo per mantenere l’ auto nella giusta corsia e a lasciare inalterata la distanza (impostata dal pilota) dall’ auto che precede.

Un cammino verso il futuro.

Immagina di poter affidare la tua auto a un pilota automatico come quello di un aeroplano e semplicemente sederti e rilassarti. Sembra un’utopia? Presto la tua Volvo sara’ in grado di sterzare, accelerare e frenare da sola, portandoti a destinazione in tutta sicurezza ed efficienza. Il futuro e’ piu’ vicino di quanto si possa immaginare. Le Volvo semoventi sono gia’ in circolazione sulle strade svedesi ed entro il 2017 i primi clienti reali utilizzeranno 100 Volvo semoventi sulle strade pubbliche: il primo progetto di guida autonoma su larga scala al mondo. Il progetto e’ realizzato grazie a una collaborazione tra Volvo Car Group, Ministero dei Trasporti svedese, Ente Trasporti svedese, Politecnico Lindholmen e la citta’ di Goteborg, ed e’ sostenuto dal governo svedese. Tutto questo rientra nell’approccio IntelliSafe di Volvo Cars, volto a ridurre lo stress e il traffico.

Vuoi ordinare la tua nuova Volvo XC90 con una configurazione personalizzata? Clicca qui